About

Metmar è un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di prodotti di carpenteria metallica leggera sia per uso industriale sia civile.
Nata nel 1947, nel corso della sua storia ha sviluppato costantemente la qualità e la gamma di servizi.
Oggi Metmar è un punto di riferimento nel mercato europeo del settore.

La storia

La Metallurgica Marchigiana nasce nel 1946 come azienda cooperativa, produttrice di arredamenti metallici ospedalieri. Nel 1969, ad opera di 9 soci fondatori nasce come naturale evoluzione la Metallurgica Marchigiana Srl.

In pochi anni i soci, con uno spiccato senso imprenditoriale, gettano le basi organizzative e strategiche dell’azienda attraverso una serie di scelte intuitive tali da portare ad un continuo ampliamento della fabbrica, ad un rapido e continuo rinnovamento tecnologico ed alll’espansione della struttura produttiva, con una forte crescita del fatturato e del numero degli addetti diventando ben presto azienda leader in ambito regionale operando sopratutto nel business della progettazione e costruzione di carpenteria metallica leggera, sia in campo industriale che civile.

Nel 1975 le forniture assumono un carattere nazionale; l’aumento di domanda porta la Metallurgica alla decisione di spostare la sede storica dalla periferia all’attuale Zona Industriale di Montecassiano.

Negli anni successivi a partire dal 1987 lo stabilimento viene ampliato fino a raggiungere la superficie di 20.000 m2 di cui 12.000 m2 coperti.

La missione

Offrire al cliente un supporto strategico ed operativo con l’obbiettivo di creare una cooperazione finalizzata alla ricerca di soluzioni innovative e convenienti in grado di soddisfare ogni singola esigenza tecnica.

Migliorare lo sviluppo organizzativo in funzione della crescita aziendale unita ad una corretta gestione delle risorse e a una sempre più attenta pianificazione strategica a breve e lungo periodo per poter vincere le sfide dei mercati riuscendo in tale modo ad offrire, individuando in collaborazione con il cliente stesso, delle scelte costruttive caratterizzate sia dalla facilità di realizzazione sia da costi contenuti.